Artim Tesori
precious logo
Entrare in questa piccola bottega orafa imperiese è come entrare in uno scrigno, avete presente quelli di cui i pirati vanno matti? Ecco, pietre e metalli preziosi ovunque.
La richiesta
Creare naming, logo e grafica coordinata che rappresentino assieme il settore di riferimento, ovvero la gioielleria artigianale, la conduzione familiare e il richiamo al hand made.
Il risultato
Un logo che rappresenta le iniziali dei proprietari (D+B), ma anche il nome ArtIm, Artigianato Imperiese (A+I), che piuttosto che una vera e propria firma è un segno grafico-artistico che richiama la pennellata fatta a mano. I segni si confondono e si mischiano in lettere misteriose.
Mentre le forme geometriche della grafica che li accompagna contrastano e richiamano le pietre preziose che vengono sapientemente lavorate nella loro bottega.
Le collezioni
L’azienda propone varie collezioni di gioielli artigianali, per i quali ho lavorato creando loghi, grafiche coordinate, packaging, materiale comunicativo per la stampa e digitale.
Le linee a cui ho lavorato: iMusotti, Anima Verba e la sua più recente rivisitazione, iZodiaci e iMaiuscoli.
La comunicazione
Per poter essere sempre presenti, l’azienda mi ha affidato la gestione della grafica per il loro piano di comunicazione con un servizio di newsletter, grafica pubblicitaria su testate giornalistiche e pubblicazioni on line.